00 21/01/2008 20:02
Orochimaru
E' uno dei tre Ninja Leggendari, faceva parte del gruppo del terzo Hokage insieme a Jiraya e Tsunade. In seguito la sua brama di potere e il suo desiderio di ricercare il jutsu dell'immortalità lo ha portato sulla strada del male. Attaccherà il villaggio della foglia e ne ucciderà il terzo Hokage suo maestro, dovrà poi momentaneamente rinunciare al villaggio della foglia perchè impossibilitato all'utilizzo di Jutsu. (Il terzo Hakage lo ha privato dell'utilizzo delle braccia prima di morire,http://narutoaccademy.freeforumzone.leonardo.it/newpost.aspx?a=thread&c=154856&f=154856&idc=554270
Naruto ninja forum - Inserisci una nuova Discussione salvando così il villaggio)

Yakuushi Kabuto
Ninja-Medico devoto ad Orochimaru. Riesce ad ingannare Naruto, Sasuke e Sakura durante l'esame per diventare chunin, a cui partecipa come spia, sotto l'incarico di Orochimaru. La sua potenza non è ben chiara, ma potrebbe essere equivalente o addirittura superiore a quella di Kakashi, dato che sa usare con maestria moltissime tecniche mediche e ha una buona conoscenza delle arti magiche e illusorie.

Kinuta Dosu
Genin membro del terzetto del suono, partecipa all'esame per diventare chunin ma viene ucciso da Gaara poco prima dell'inizio degli incontri finali della terza prova. Padroneggia delle notevoli tecniche basate sulle vibrazioni del suono e riesce perfino a rompere un timpano a Rock Lee, durante un loro combattimento nella seconda prova dell'esame.

Abumi Zaku
Genin membro del terzetto del suono, partecipa all'esame per diventare chunin ma viene eliminato durante la terza prova da Shino Aburame. Possiede alcune tecniche molto particolari, in quanto sa "plasmare" il suono, invisibile, secondo il suo volere e creare delle onde sonore in grado di proteggerlo e di attaccare l'avversario.
Jirobo
Guardiano della porta sud e membro del quartetto del suono, le guardie del corpo più fidate di Orochimaru, è il più scarso tra i quattro, nonostante ciò utilizza alcune tecniche interessanti sfruttando la sua immensa forza e il controllo della terra, attraverso la quale può intrappolare gli avversari e sottrarre loro il chakra. Nel combattimento contro Choji utilizza la sua trasformazione, con la quale decuplica i suoi poteri, ma non riesce a vincere.

Kidomaru
Guardiano della porta est, Kidomaru è probabilmente il più spaccone del quartetto del suono. Gli piace infatti "giocare" coi suoi avversari e si eccita quando un suo rivale è forte. Piuttosto debole nei combattimenti corpo a corpo, preferisce utilizzare dei potenti attacchi dalla distanza e riesce ad evocare dei ragni per utilizzare i loro attacchi. Sa creare delle ragnatele di uno speciale metallo che scorre in tutto il suo corpo e che si potenzia col suo chakra, con le quali intrappola gli avversari e li immobilizza. Una delle sue armi preferite è l'arco: con la sua seconda evoluzione riesce a scagliare frecce con una precisione del 120%.

Sakon
Sakon è il guardiano della porta ovest. Nel quartetto del suono ricopre un ruolo di leader carismatico, ma in realtà soffre di una debolezza psicologica di cui pochi sospettano. La prima cosa che salta all'occhio di questo personaggio sono le due teste: Quella dietro altri non è che Ukon, il fratello di Sakon che si risveglia solo con la seconda trasformazione, in cui i due si dividono e assumono l'aspetto di due demoni. Sakon è senz'altro molto veloce e forte, ma ha molti punti deboli, tra i quali la debolezza psicologica e l'insicurezza.

Tayuya
Guardiana della porta nord, mostra un carattere forte che in realtà nasconde una grande insicurezza, che si manifesta anche nei combattimenti. Presenta infatti molte carenze e, a parte la tecnica con cui riesce ad evocare tre demoni e comandarli attraverso un flauto, il suo contributo è piuttosto scarso. La sua potenza durante la seconda trasformazione, tuttavia, è davvero notevole, e le tecniche che riesce ad eseguire con il flauto sono molto interessanti.
[Modificato da dantes93 21/01/2008 20:09]